O2 VAM Gloss Carbon / Chrome

Nuovo prodotto

1 Voce

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

7 500,00 €

6 750,00 €

-10%

Factor O2 VAM

Colore Gloss Carbon / Chrome

Size 49

Caratteristiche : 

Gruppo Sram Force AXS disk

guarnitura Sram Force con misuratore di potenza

corone 48/35

cassetta 10/33

ruote Zipp 303 S TLR 

attacco/manubrio Black INC 90x400

nastro Black Factor 

sella Repente Quasar Carbon Boost 

copertoncini Hutchinson Fusion 5 TLR 700x28

L'O2 VAM è il nostro telaio per bici da corsa più leggero, con passaggio cavi completamente interno, ed eccelle come nessun altro quando la strada punta verso l'alto e rimane lì. Questo telaio ultraleggero è apparentemente immune alla gravità durante l'arrampicata, ma scava anche in modo sicuro e prevedibile negli angoli durante la discesa.

Sistema di cavi integrato Aggiornato e ridefinito per il 2020, O2 VAM ora dispone di cablaggio completamente interno. Il team di ingegneri di Factor ha creato un innovativo sistema di instradamento interno dei cavi ultraleggero che mantiene il tubo sterzo a basso profilo del telaio, gli obiettivi di rigidità e lo spazio per gli pneumatici e riduce persino il peso dell'intero sistema. È vantaggioso per tutti. Il nostro sistema di integrazione completo utilizza un tubo di sterzo a forma di D, che è rinforzato per la resistenza agli urti e funge da guida per i tubi. Un plug di compressione per cuffie personalizzato è stato progettato specificamente per funzionare come un plug standard, il che significa che può essere facilmente tagliato, mantenuto e regolato.








Massima rigidità rispetto al peso Il peso ridotto non deve andare a scapito della dinamica e della qualità di guida. Nonostante il suo status di bici di produzione più leggera di Factor, la O2 VAM rimane rigida e reattiva sotto il potere, frantumando il soffitto di vetro che è stato per troppo tempo imposto ai telai ultraleggeri. Invece di fare affidamento su una raccolta di componenti ultraleggeri capricciosi e difficili da ottenere per raggiungere i pesi target, ci siamo sfidati a fornire un risparmio di peso all'interno del telaio. L'obiettivo. il gol? Per consentire a O2 VAM di essere assemblato in una bici ultraleggera con componenti standard, in modo che il suo ciclista possa provare il brivido di una bici leggera con l'affidabilità e la compatibilità del kit standardizzato. Quello che abbiamo ottenuto con l'O2 VAM è un telaio che include tutte le parti di assemblaggio con un peso di 677 g non verniciato (taglia 54, disco). Sono disponibili tre finiture di vernice che variano tra 20-45 g di peso.

Integrazione attentamente considerata L'O2 VAM utilizza un sistema di cuscinetti della serie sterzo superiore di dimensioni standard (1-⅛) per mantenere la bellezza estetica del telaio e conservare i vantaggi aerodinamici rispetto all'utilizzo di un cuscinetto più ampio. A differenza di molti produttori, la larghezza del cuscinetto e il tubo sterzo non sono aumentati per facilitare un sistema interno. Il risultato finale è un O2 VAM splendidamente integrato che mantiene la sua silhouette elegante e migliora l'aerodinamica nascondendo i cavi