KEO BLADE CARBON CERAMIQUE 12

00022007

Nuovo prodotto

4 Articoli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

189,00 €

158,76 €

-16%

Doppia lamella :

12 e 8 

Maggiori dettagli

Codice di riferimento 00022007

EAN 3611720171450

KEO BLADE CARBON CERAMIQUE 12

Più veloce e più a lungo

Progettato per vincere, il nuovo Kéo Blade Carbon Ceramic migliora l'esperienza di utilizzo della tecnologia a lama nei pedali a sgancio rapido. La nuova versione è il risultato degli anni di esperienza e sviluppo del prodotto per ottenere il meglio grazie agli imput quotidiani dei campioni che li utilizzano.
Leggerezza, aerodinamica, potenza: i nuovi Kéo Blade Carbon Ceramic hanno tutto quanto nel loro DNA per permetterti di migliorare le prestazioni fino al traguardo. Questa è la ragione per la quale Kéo Blade Carbon ceramic è la scelta unanime di molti campioni che hanno conquistato i massimi risultati sui campi di gara. I Keo Blade Carbon Ceramic hanno il migliore rapporto peso / potenza della loro categoria. Il nuovo design completamente integrato della lama offre un'aerodinamica eccezionale.

Cuscinetti ceramici
Ogni componente, ogni sfera è selezionata minuziosamente per assicurare il più alto livello di qualità e performance. Le sfere dono calibrate singolarmente con macchinari specifici al micron. Esse sono ordinate per misura in piste perfettamente progettate, e ciò comporta come risultato una struttura totalmente unica.
Una migliore durata è il principale vantaggio dei cuscinetti ceramici. Più tondi e duri delle sfere tradizionali, queste sono meno soggette a polvere e depositi per garantire durata e performance superiori. Inoltre la ceramica non è soggetta alla corrosione. Queste proprietà fisiche assicurano una durata dalle 4 alle 6 volte superiore rispetto ai classici cuscinetti in acciaio.
L'attrito ridotto è uno dei vantaggi più noti e rilevanti dei cuscinetti ceramici. Il loro profilo perfetto e la durezza superiore combinati con le caratteristiche fisiche della ceramica e con la corretta lubrificazione offrono 18% in meno di forze di attrito applicate al cuscinetto.

Perno ottimizzato: maggiore trasferimento di potenza ed affidabilità
Il perno dei nuovi pedali Carbon Blade è stato completamente ridisegnato. E' costruito da un asse Oversize e da cuscinetti interni a sfera e ad aghi posizionati direttamente sotto alla piattaforma di appoggio del pedale. Questa nuova costruzione permette un incremento di circa 2 watts a 100 rpm. La distanza tra i cuscinetti è stata aumentata del 25%. Ciò offre maggior rigidità per tutta la lunghezza del perno, e di conseguenza migliora la trasmissione della potenza a terra. Particolare attenzione è stata posta per assicurarsi che non ci siano infiltrazioni di acqua. La resistenza agli agenti atmosferici è stata incrementata del 120%, per maggiore affidabilità e durata. Per ottenere ciò il nuovo perno è stato aggiornato con terminali e O-ring di tenuta migliori, oltre ad una sigillatura a doppio labbro al suo interno. I perni Look sono approvati solo dopo una prova di rotazione di 2 milioni di cicli a 100 rpm / min con un carico di 90 kg sul centro del pedale e una rotazione eccentrica (creando uno shock su ogni rotazione). Ciò equivale a uno sprint di André Greipel a 1700 watt con 100 giri / min per 333 ore! Questo test è di gran lunga superiore allo standard attuale del settore, la ISO 4210.

Piattaforma ultra performante
Per soddisfare anche le richieste dei ciclisti più esigenti, in particolare i professionisti, il sistema di aggancio delle tacchette è ad alta efficienza grazie ad una piattaforma ampia e rigida. Essa è caratterizzata da una placca di 67 mm di acciaio Inox che incrementa l'area di contatto tra tacchetta e pedale, indipendentemente dall'angolazione. Con un'area di 700 mm² i pedali Carbon Blade offrono un'efficienza ed un trasferimento di potenza irraggiungibile dal resto della concorrenza.

Tecnologia Carbon Blade e Carbon Body
Utilizzando un corpo in carbonio il pedale è più leggero e rigido, guadagnando punti preziosi in quanto a trasferimento di potenza. La tecnologia Blade è la più grande innovazione tecnica nella storia dei pedali automatici: leggerezza, aerodinamica e sistema di aggancio/sgancio ai massimi livelli.


Caratteristiche

  • Utilizzo: competizione.
  • Corpo: carbonio.
    Perno: Chromoly Steel+.
  • Filettatura: 9/16 x 20 mm.
  • Due cuscinetti: ceramici.
  • Altezza asse/suola: 14.8 mm.
  • Distanza battuta pedale/pedivella: 53 mm.
  • Ampiezza piattaforma: 67 mm.
  • Superficie di appoggio: 700 mm².
  • Peso: 228 g (coppia).
  • Tensione: 2 differenti lame in composito incluse: 12 e 16 Nm.
  • In dotazione un paio di tacchette Keo grigie.

17 altri prodotti nella stessa categoria