MET TRENTA 3K CARBON MIPS
  • In saldo!
  • -15%
  • Non disponibile
MET TRENTA 3K CARBON MIPS

MET TRENTA 3K CARBON MIPS

320,00 €
272,00 € - 15%
Tasse incluse
Colore: Bianco
size abbigliamento: M
Quantità
Non disponibile

0 recensioni

MET Trenta 3K Carbon MIPS è un casco da strada con livelli di prestazioni senza precedenti, vincitore del Tour de France e della classica monumento Liège-Bastogne-Liège, è progettato per mantenere la testa fresca e risparmiare energia ad ogni pedalata. MET Trenta 3K Carbon MIPS è il casco da ciclismo più avanzato che abbiamo realizzato fino ad ora.


MET Trenta 3K Carbon MIPS offre le massime prestazioni senza scendere a compromessi quando si tratta di sicurezza, ventilazione e peso. Il sistema di protezione MIPS AIR® è integrato nell’imbottitura, mantenendo la distintiva leggerezza del Trenta 3K Carbon, con l’aggiunta del più avanzato sistema di gestione delle forze rotazionali in caso di specifici impatti. Il MIPS AIR® sostituisce le classiche imbottiture ed è stato sviluppato e disegnato per essere il più leggero possibile.

La tecnologia 3K Carbon distingue questo casco da qualsiasi altro attualmente sul mercato. Il nostro team R&D ha scoperto che il modulo elastico del carbonio permette di ridurre la densità dell’EPS del 20%, senza comprometterne la capacità di assorbire gli urti. Il risultato è una calotta più leggera e performante, che impone un nuovo standard nella costruzione dei caschi strada più ventilati.

Sviluppata in origine dalla NACA (poi diventata NASA), il caratteristico disegno della feritoia NACA genera un flusso d’aria rinfrescante attivo. Grazie all’effetto Venturi, l’aria esterna viene canalizzata attraverso il casco ed espulsa linearmente dagli sfiati posteriori insieme al calore accumulato all’interno. Questo flusso d’aria costante non influisce sulle prestazioni aerodinamiche, massimizzando performance e ventilazione.

La parte posteriore del Trenta 3K Carbon ha un grande impatto sull’aerodinamica e sul ricircolo dell’aria all’interno del casco. Il design è caratterizzato da due ampi sfiati ed un deflettore inclinato precisamente di 25°, la posizione ottimale per facilitare il passaggio dell’aria e offrire la massima ventilazione anche sulle salite più dure.

Tutti i nostri modelli strada sono progettati seguendo specifici criteri aerodinamici sviluppati grazie e intensivi test nella galleria del vento nel laboratorio NEWTON di Milano. MET Trenta 3K Carbon ha un profilo più basso nella parte posteriore, disegnando una coda dalla forma tubolare che offre grandi benefici aerodinamici.

La calzata interna del MET Trenta 3K Carbon MIPS è eccezionalmente comoda e disegnata in modo che solo il 30% del casco sia a contatto con la testa. Questo permette al restante 70% di beneficiare del flusso d'aria che viene incanalato attraverso le cavità interne, mantenendo la testa al fresco ad alte e basse velocità.

Due feritoie frontali sono disegnate per offrire una sede sicura dove inserire gli occhiali da sole, in salita o a riposo. Un sottile rivestimento gommoso assicura la stabilità necessaria a mantenere l’occhiale in posizione.

Riferimenti Specifici

ean13
8015190275215
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

16 altri prodotti della stessa categoria: