Saldo! CINTURATO VELO TUBELESS READY 700X26

2Pz. CINTURATO VELO TUBELESS READY 700X26 + SIGILLANTE

Nuovo prodotto

4 Articoli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

119,80 €

78,47 €

-34.5%

2Pz. CINTURATO VELO TUBELESS READY 700X26

+

 + SIGILLANTE ELEVEN DA 150ML

Maggiori dettagli

CINTURATO VELO TUBELESS READY 700X26

L’esperienza di Pirelli e le proprietà della SmartNET™ Silica incontrano il comfort del tubeless-ready e la resistenza della tecnologia Armour Tech™ per creare un copertoncino dal DNA unico, perfetto per i lunghi percorsi e i terreni più vari:

  • la costruzione Armour Tech™ combina uno strato di Nylon ad alta densità che va da tallone a tallone con un ulteriore strato tessile e particelle di fibre aramidiche disperse nella mescola battistrada, dando vita ad una gomma con un livello di protezione mai raggiunto prima. Ideale per affrontare qualsiasi condizione stradale;
  • la mescola del battistrada con SmartNET™ Silica garantisce sicurezza e guidabilità anche sulle strade più difficili ed in ogni condizione climatica;
  • misure che variano da 26-622 fino a 35-622 ne fanno una gomma, dalle Granfondo fino alle lunghe avventure, il tutto in configurazione sia tubeless sia con camera d’aria.

Battistrada e mescola
Grazie all'innovativa mescola SmartNET™ Silica e alle tecnologie ICS e FGD, Cinturato garantisce un'esperienza ciclistica mai provata. Le nano particelle a conformazione allungata generano un network stabile all'interno della mescola, aumentando così la naturale affinità chimica con l'acqua della silice. In questo modo viene superato il compromesso tipico delle mescole tradizionali, pur mantenendo prestazioni eccellenti in resistenza al rotolamento, durata e resistenza alle forature.

Breaker
Una cintura in fibra di aramide collocata sotto il battistrada per proteggere la struttura dagli elementi in grado di generare una foratura. L'aramide è una fibra con alta resistenza al taglio e all'abrasione: la sua leggerezza e flessibilità assicurano bassa resistenza al rotolamento e un'alta performance complessiva dello pneumatico.

Bead to bead
Una cintura di Nylon ad alta densità, estesa da un tallone all’altro per tutta la larghezza della carcassa e soprattutto al di sotto della fascia battistrada e dello strato di Protezione a foratura: protegge da tagli in tutte le parti dello pneumatico e fornisce support nella guida a basse pressioni di gonfiaggio. Il Nylon è una fibra con alta resistenza a taglio ed abrasione e con un’alta resistenza a trazione. La sua leggerezza e la sua alta densità contribuiscono anche a rendere la copertura impermeabile all’aria se utilizzata in combinazione ad un liquido sigillante, in configurazione tubeless-ready.

Profilo tallone TLR
Uno specifico design del profilo del tallone fatto per massimizzare la compatibilità e tenuta su cerchi tubeless-ready, oltre ad uno specifico materiale e costruzione che permettono un montaggio agevole con camera d’aria, senza compromettere la tenuta e sicurezza se usato in configurazione tubeless con liquido sigillante.

Costruzione
Installato su una carcassa a 127tpi, il battistrada è sviluppato con le tecnologie Pirelli Functional Groove Design e Ideal Contour Shaping: la carcassa in tessuto è progettata per garantire un'impronta a terra ottimale, mentre il raggio di curvatura differente tra battistrada e fianchi garantisce una deformazione controllata del pneumatico a differenti velocità e angoli di piega.


Tecnologie

smrtntsilica.svg

SmartNET™ Silica

La tecnologia SmartNET™ Silica da Pirelli fornisce bassa resistenza al rotolamento grazie al suo naturale orientamento anisotropico, che riduce il calore aumentando l'elasticità per minimizzare la dissipazione di energia.
Un'aderenza sul bagnato sorprendente. La forma allungata della silica garantisce una maggiore superficie di legame con le molecole di acqua, aumentandone la sua naturale affinità chimica e assicurando così una guida sicura sul bagnato.
Resistenza alle forature e durata estesa. La mescola SmartNET™ Silica è composta da particelle allungate che vengono organizzate in maniera ordinata all'interno della mescola stessa, creando una struttura resistente ed uno pneumatico forte e duraturo.

fgd.svg

Functional Groove Design

Il Functional Groove Design deriva dall'esperienza di Pirelli nel Motorsport e garantisce comfort ed espulsione dell'acqua dalla superficie a contatto con il terreno. Gli angoli molto stretti della fascia centrale dell'impronta forniscono un appoggio regolare, mentre quelli più larghi sulle fasce laterali aumentano la sensazione di sicurezza e la risposta del pneumatico in piega.
La trama "a fulmine" riduce il rumore ed aumenta l'espulsione laterale dell'acqua, per un'esperienza comoda e sicura. Da ultimo, la crescente profondità del disegno assicura un'alta durata e una risposta immediata del pneumatico.

ics.svg

Ideal Contour Shaping

Analisi degli elementi finiti utilizzata in fase di sviluppo per la predizione delle performance e per ottimizzare i parametri di costruzione. Il pneumatico presenta differenti raggi e disegni della carcassa sul fianco e sul battistrada per ottenere un'impronta sull'asfalto perfetta.

30 altri prodotti nella stessa categoria