DIRETO XR-T
  • In saldo!
  • -15%
  • Non disponibile
DIRETO XR-T

DIRETO XR-T E171013

809,00 €
687,65 € - 15%
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile

0 recensioni

Codice di riferimento E171013

EAN 8020775039281

Direto XR-T

Il DIRETO XR-T è il rullo top di gamma di Elite senza cassetta pignoni, un trainer preciso e compatibile con i più svariati modelli di bici.

 

Forte di una precisione dell’1,5% garantita dal misuratore di potenza integrato OTS, il DIRETO XR-T si proietta immediatamente al primo posto della collezione di rulli Elite grazie ad una pedalata sempre più rotonda e di una simulazione di pendenza iperrealistica, capace di replicare salite fino ad un esorbitante 24%.

Che differenza c'è tra il DIRETO XR e il DIRETO XR-T?

DIRETO XR e DIRETO XR-T sono due modelli di trainer identici, dotati delle stesse caratteristiche tecniche sia in termini strutturali che da un punto di vista elettronico.


A contraddistinguere questi due rulli è la cassetta pignoni, che è inclusa nel DIRETO XR e non inclusa nel DIRETO XR-T.

Power meter integrato: misura la potenza con precisione

A rendere il DIRETO XR e il DIRETO XR-T i più precisi del catalogo di rulli Elite è il misuratore di potenza integrato, l’OTS (Optical Torque Sensor)

Il misuratore di potenza permette al rullo di misurare direttamente la potenza in uscita durante i tuoi allenamenti con una precisione del +/- 1,5%, una delle più elevate sul mercato. 

Simula le pendenze più elevate

Il DIRETO XR-T è un rullo interattivo e per questo è in grado di variare in automatico la resistenza mentre ti stai allenando. 


Forte di un volano maggiorato rispetto ai precedenti modelli Direto, il DIRETO XR-T è in grado di simulare fino ad un incredibile 24di pendenza massima.


Allenandoti di potenza anche durante le sessioni più intense, con il DIRETO XR-T potrai seguire tutte le tue tabelle di allenamento, realizzare test per valutare il tuo fitness ed impegnarti in ripetute e scatti alla massima velocità, alla massima potenza.

Massima compatibilità

Il DIRETO XR-T è uno dei rulli più compatibili sul mercato, perfetto sia con bici da strada che con mountain bike.
 


Grazie al nuovo design, il rullo è in grado di ospitare deragliatori con gabbia lunga per una maggiore portata su pacco pignoni fino a 12 velocità ed è per questo compatibile con cassette Shimano®/SRAM da 9/10/11 velocità, Campagnolo da 9/10/11/12 velocità, SRAM NX 12 velocità e Shimano® 12 velocità micro Spline. 

Usalo con tutti i software di indoor cycling!

Come tutti i rulli a trasmissione diretta Elite, anche il DIRETO XR-T è completamente interattivo comunicando con tutti i software via ANT+™ FE-C e Bluetooth. 


Ciò si traduce con un’interazione totale del rullo con tutte le applicazioni e software esistenti con iOS, Android, MacOS e Windows. Ovunque e in qualsiasi momento, con pochi semplici passaggi, basterà impostare il percorso o il programma di allenamento e iniziare a pedalare: a tutto il resto ci pensa DIRETO XR-T, variando automaticamente la resistenza e gestendo al meglio l’allenamento secondo le tue esigenze.


Il rullo può essere gestito con il software My E-Training di Elite (disponibile gratuitamente per 12 mesi) o con altre piattaforme per l’indoor cycling come Zwift (in regalo per 1 mese all’acquisto del rullo), TrainerRoad, Bikevo, Rouvy, Kinomap e molte altre ancora.

Analisi di pedalata

L’analisi di pedalata è la funzione disponibile in esclusiva per i modelli top di gamma del catalogo di rulli interattivi di Elite, che comprende il DIRETO XR-T.

Questa funzione permette di monitorare la potenza del ciclista, misurandola in 24 punti, durante tutto l'arco di pedalata. Utilizzando due diversi tipi di grafici vengono visualizzati la variazione della potenza erogata durante la pedalata, la coordinazione della pedalata come risultato del lavoro combinato dei muscoli estensori e di quelli flessori e inoltre la rotondità della pedalata e l’efficienza meccanica della performance.


La funzione analisi di pedalata è disponile a pagamento all’interno del software My E-Training di Elite.

Tecnologia sensorless per la cadenza

Tutti i trainer Elite trasmettono in maniera immediata i dati di potenza, velocità e cadenza di pedalata, configurandosi per questo motivo come strumenti davvero efficaci per costruire un piano di allenamento preciso e replicare al massimo la pedalata su strada.


La misurazione della cadenza avviene attraverso una comoda tecnologia sensorless, ovvero senza sensori da applicare sulla bici, ed è basata per il DIRETO XR-T su una sofisticata analisi della potenza erogata misurata dal misuratore di potenza integrato OTS.

E171013

Riferimenti Specifici

ean13
8020775039281
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

1 altri prodotti della stessa categoria: